Soudal-QuickStep, il programma 2025 di Remco Evenepoel: “Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre, oltre al Tour de France”

Remco Evenepoel è appena diventato campione olimpico, vincendo la cronometro individuale di Parigi 2024, e potrebbe anche mettere insieme una doppietta da leggenda, dato che sarà al via anche della prova in linea, in programma sabato 3 agosto. Il belga, però, ha già un occhio anche alla prossima stagione, in cui inserirà nel suo programma delle nuove sfide, accanto a obiettivi che ha invece già inseguito, e centrato, in passato. A parlare del calendario di Evenepoel è il direttore generale della sua squadra, Patrick Lefevere, capo operativo della Soudal-QuickStep.

“L’idea è che Remco vada alla Milano-Sanremo e anche al Giro delle Fiandre nel 2025 – le parole di Lefevere in un’intervista concessa a DH – Inoltre, dovrebbe partecipare a una fra Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico e prendere parte anche a una delle Classiche del Nord che precedono la Ronde. Potrebbe essere la Dwars door Vlaanderen oppure la E3 Harelbeke. Poi, sarà di nuovo alla Liegi-Bastogne-Liegi, prima di fare il Tour de France“.  Obiettivi, quindi, già abbastanza marcati per Evenepoel, che in una recente intervista ha dichiarato di “avere bene in testa” le cose che vuole ancora vincere.

Sulla crono olimpica si è espresso Lefevere: “Sinceramente me lo aspettavo. Lui è uno che non lascia niente al caso. Dopo il podio al Tour, è rimasto poco tempo alla festa che avevamo organizzato come squadra ad Antibes ed ha subito ripreso ad allenarsi. Ha uno stile di vita perfetto. E penso che possa essere uno dei favoriti per la gara in linea dei Giochi“.

E dopo Parigi? Il programma di fine 2024 di Evenepoel dovrebbe prevedere la presenza al Tour of Britain 2024 (che inizia il 3 settembre) e ai Mondiali di Zurigo 2024. Ancora da definire, poi, la partecipazione a Il Lombardia 2024 (12 ottobre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio